Lo studio in questi anni è stato coinvolto in attività all’estero e in varie parti del territorio nazionale. Le numerose esperienze progettuali fatte nei concorsi internazionali, lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione e di rappresentazione del progetto, e la necessità di seguire gli investimenti e gli spostamenti della sua clientela più affezionata, hanno allargato i confini delle sue realizzazioni.

Lo studio Pianosi ha iniziato con estremo interesse anche a fornire su richiesta consulenze on line sia in Italia che all’estero.

Naturalmente per gli interventi più complessi saranno necessari sopralluoghi, rilievi fotografici,le verifiche tecniche e le misurazioni dei luoghi da ristrutturare. Ma anche in questo caso sarà possibile in breve tempo sviluppare una proposta progettuale completa che nella fase realizzativa potrà essere coordinata a distanza con tecnici e imprese locali.
L’interazione con email, video chiamate e scambi di materiale fotografico, oggi particolarmente efficienti anche da smartphone, ci permette di essere nelle migliori condizioni per la trasmissione delle idee di design, per l’arredo di una stanza o di una zona particolare della casa, nei lavori di messa a punto di completamento o di restyling totale di ambienti domestici o business.
Sono proprio questi casi che rendono il servizio dell’architetto online più rapido perché si riducono i tempi degli incontri e sopralluoghi, e di conseguenza i prezzi della progettazione sono particolarmente convenienti.
Una volta attivata la comunicazione dell’opera da realizzare, chiarite le esigenze e le richieste specifiche, lo studio fornirà un preventivo per le attività da svolgere e generalmente in 15 giorni viene consegnata la soluzione progettuale. Sarà possibile discutere insieme i vari aspetti del progetto via skype o tramite email , verificando le proposte elaborate affinchè possano rispondere perfettamente ai gusti ed esigenze del cliente.
Il progetto architettonico o di arredamento di interni tipo generalmente viene presentato in questo modo:

  • planimetrie dettagliata per evidenziare la distribuzione degli spazi, la posizione degli arredi e la definizione delle dimensioni esecutive;
  • schemi per gli impianti;
  • immagini 3d per la visualizzazione delle idee e le soluzioni funzionali adottate;
  • schede tecniche per l’identificazione degli arredi e dei corpi illuminati consigliati, dei colori e dei tessuti da coordinare nella composizione;
  • la valutazione preliminare dei costi, per avere un’idea precisa di quanto costa realizzare il progetto.
Se vi sono piaciute le nostre realizzazioni presentate in questo sito, non esitate a contattarci, insieme potremo da subito iniziare a pensare alla migliore soluzione per i vostri ambienti e potranno essere identificati i dettagli che li renderanno unici.